di Francesco Scialacqua
A sorpresa il concerto di Jovanotti annullato a Ladispoli potrebbe tenersi a Cerveteri. E’ questa la clamorosa indiscrezione che circola da qualche ora per la città e che è stata confermata dal sindaco Alessio Pascucci.
“Siamo stati contattati per ospitare Jovanotti nella nostra città e ci siamo messi a disposizione del suo staff” ha dichiarato il sindaco raggiunto telefonicamente dopo che nelle scorse ore la possibilità di uno spostamento del concerto a Cerveteri era iniziata a circolare. Pascucci ha confermato che “si sono svolti nei giorni scorsi dei sopralluoghi per valutare gli aspetti tecnici”.
Le due location più probabili per la tappa del Jova Beach Party sembravano essere fino a qualche ora fa Santa Marinella e Montalto di Castro. I media della Tuscia avevano dato ampio spazio alla possibilità che il concerto si potesse tenere in questa ultima location.
Ma oltre alla candidatura, sembra che Cerveteri sia in pole position rispetto alle altre concorrenti. A Santa Severa gli addetti ai lavori sostengono che non c’è abbastanza spazio per ospitare l’evento.
I punti di forza della candidatura di Cerveteri
Il concerto di Jovanotti a Cerveteri sarebbe un’alternativa valida a Ladispoli per tutelare coloro che hanno già acquistato i biglietti. Lo spostamento sarebbe soltanto di qualche chilometro con la possibilità di essere serviti dalla stessa linea ferroviaria. Vi è inoltre il vantaggio di usufruire di spazi e strade molto più ampie. Marina di Cerveteri ha inoltre una densità di popolazione molto minore di Ladispoli con maggiori vie di fuga e di deflusso.
Ma il rebus della location del concerto si scioglierà nei prossimi giorni, con un annuncio ufficiale degli organizzatori e dello stesso artista. Questo quanto dichiarato dalla produzione negli ultimi comunicati diramati.
Jovanotti punta di diamante di tanti artisti esibitisi a Cerveteri
Cerveteri ci crede e tornerebbe ad essere palcoscenico di importanti eventi musicali come è stato negli ultimi anni. Jovanotti in concerto a Cerveteri andrebbe a completare una platea di artisti importante che è esibita nella cittadina etrusca con le varie edizioni dell’Etruria Eco Festival.
Qui si tratterebbe naturalmente di una produzione diversa, del tour di un artista. Da questo punto di vista l’esperienza maturata nel tempo scongiurerebbe i tanti inciampi capitati a Ladispoli.
Il silenzio tenuto fino ad oggi dal sindaco Pascucci lascia intravvedere che la tappa del Jova Beach Party a Cerveteri è molto probabile. Nei prossimi giorni la notizia potrebbe diventare ufficiale.
