Colpo di scena per la tappa sostitutiva del Jova Beach Party a Ladispoli. Il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando ha infatti svelato, a poche ore dall’annuncio di TerzoBinario.it della location di Cerveteri, di essere stato lui stesso a suggerire Campo di Mare quando ogni possibilità per Ladispoli era ormai sfumata.
Un gesto per salvaguardare comunque l’indotto dell’evento che, come accennavamo nel nostro articolo, coinvolgeva prima e coinvolgerà semmai sia Ladispoli che Cerveteri.
Una uscita quella di Grando che sgombra il campo dalle tante tesi complottistiche e politiche sorte nei giro di poche ore e che dimostrano quanto è invece l’unità, anche tra comuni, a permettere sinergie per eventi di livello come quello del concerto di Jovanotti. Di seguito il post del sindaco Grando.
È da prima di Natale che aspetto di potervi parlare ufficialmente di questa bellissima notizia, finalmente adesso posso farlo!
Come tutti sanno il concerto di Lorenzo Jovanotti in programma il prossimo 16 luglio sulla spiaggia di Torre Flavia è stato annullato per questioni di opportunità legate alla vicinanza dell’omonima palude.
L’evento avrebbe portato enormi benefici alla nostra città e sarebbe stato una grande occasione per rilanciarla nel panorama turistico nazionale.
A seguito della cancellazione della data non mi sono dato per vinto, non potevamo rischiare che l’evento si spostasse lontano da Ladispoli facendoci perdere tutti i benefici ad esso collegati.
E così, dopo una rapida analisi del territorio ho suggerito all’organizzazione, che ringrazio per la serietà e la professionalità dimostrata nei rapporti intercorsi, di valutare l’ipotesi Campo di Mare in alternativa a Torre Flavia.
In questo modo l’evento si sarebbe spostato di poco più di un chilometro dal luogo originariamente prescelto, i cittadini di Ladispoli che hanno già acquistato il biglietto non avrebbero dovuto rinunciare al concerto e la nostra città avrebbe mantenuto tutti i benefici legati all’indotto della manifestazione.
Considerata la limitatezza delle strutture ricettive del territorio di Cerveteri è inoltre realistico pensare che la maggior parte dei turisti che verrebbero a pernottare in zona per il concerto lo farebbero a Ladispoli, così come parte di quelli che arriverebbero con il treno.
In caso di conferma da parte di Jovanotti saranno infatti diverse le navette che collegheranno la stazione ed altri luoghi strategici della nostra città alla zona del concerto.
Sono felice che pare sia andato tutto per il verso giusto e che il concerto potrebbe svolgersi sulla vicina spiaggia di Campo di Mare.
In questo caso continueremo a collaborare con l’organizzazione per pianificare tutto nei minimi dettagli.Adesso non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Jovanotti.
Insomma, meglio di così non poteva andare, ve lo avevo detto di pensare positivo!
