I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito dei serrati servizi di controllo del territorio svolti nel week-end, hanno arrestato in tre distinte operazioni, 3 soggetti, di cui 2 stranieri, responsabili, a vario titolo, dei reati di inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG, di furto e di resistenza e lesioni a PU.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli, acquisita notizia della presenza nel territorio comunale di G.K.S., 43enne polacco, destinatario di provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Civitavecchia per violazione alle prescrizioni della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., hanno avviato mirata attività info-investigativa volta al rintraccio dello stesso. Le accurate e incalzanti ricerche eseguite dai militari operanti hanno permesso di localizzare e bloccare il soggetto, che si era reso irreperibile presso l’ultimo domicilio noto, mentre passeggiava tranquillamente per le vie di quel centro. L’uomo è stato arrestato e successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia per rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Campo di Mare, nel corso di specifici servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno sottoposto a controllo D.F., 21enne macedone, notato aggirarsi, in atteggiamento sospetto, assieme ad altri cittadini stranieri per le vie di quel centro. Da approfonditi accertamenti effettuati in Banca Dati delle Forze di Polizia i militari hanno appurato che lo stesso era gravato da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze in data 18/11/2015, poiché responsabile del reato di furto commesso in Firenze nell’anno 2010. Il giovane, pertanto, è stato arrestato e accompagnato presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Casal del Marmo di Roma, dove dovrà scontare la pena di 3 mesi di reclusione.
