di Michela Nunnari
Ieri a Roma, presso i Saloni della Federazione Italiana Vela si è svolta la cerimonia di premiazione per gli atleti della IV zona.
Il Presidente, Giuseppe D’Amico, ha definito la premiazione come cerimonia dell’orgoglio per il sacrificio, l’impegno e la passione degli atleti per lo sport grazie anche al supporto delle famiglie e dei Circoli che sono da considerare come delle famiglie allargate. Orgoglio anche per il Comitato e la Federazione che con il loro impegno hanno coordinato le attività.
Per la Regione Lazio presente Roberto Tavani, Segreteria del Presidente, che ha messo in evidenza come la Vela rappresenti uno sport che aiuta la salute ed anche a valorizzare i luoghi meravigliosi della Regione attraverso lo sport.
Il titolo per L’Oro Campionato Mondiale Optimist ed Argento Campionato Mondiale a Squadre Optimist è stato assegnato a Marco Gradoni; Davide Nuccorini – Argento Campionato Mondiale a Squadre Optimist; Sophie Fontanesi – Oro Campionato Europeo a Squadre Optimist.
Tanti gli atleti premiati per le diverse categorie, alcune eccellenze di Civitavecchia come Giulia Fava-Associazione Velica Civitavecchia – Bronzo Campionato Mondiale 420 Femminile; Matteo Evangelisti – LNI Civitavecchia – Bronzo Giochi del Mediterraneo; Luca Mengucci – Associazione Velica Civitavecchia – Optimist Juniores Maschile; Francesco Maria Ricci ed Elena Vannicola – LNI Civitavecchia – Techno 293 – Experience Overall
