Valle Aurelia, Lega: "Tutela disabili assente nella stazione metro" • Terzo Binario News

Valle Aurelia, Lega: “Tutela disabili assente nella stazione metro”

Set 5, 2019 | Cronaca, Roma

“Nel nostro Municipio, precisamente presso la metro di Valle Aurelia, i lavori di manutenzione si prolungheranno, se tutto va bene, fino a dicembre inoltrato, lasciando impossibilitato l’utilizzo delle scale mobili. A tal proposito siamo intervenuti manifestando tutto il nostro dissenso e raccogliendo inoltre, varie testimonianze dei cittadini, sopratutto dalle persone disabili, parte lesa più di tutti in questa situazione, i quali ci hanno confessato di non poter usufruire in alcun modo della metropolitana per totale mancanza di alternative a tutela di quest’ultimi”. Così in una nota Francesco Collarino, coordinatore Lega Giovani Municipio XIII e Angelo Belli, Coordinamento Lega Tredicesimo.

“Questo evento è inaccettabile per una società civile, le categorie più deboli come anziani, mamme con i passeggini, persone con stampelle o peggio disabili, costrette ad affidare la propria autonomia ad una sedia a rotelle, vanno tutelate trovando delle misure di prevenzione alternative proporzionate alle loro impossibilità”.

“Il nostro Municipio è solo una punta dell’iceberg, numerose sono le stazioni metro dove caos e mal gestione sono all’ordine del giorno. Definire oggi “un’odissea” prendere la metro non è più voce di pochi”.