"Vado a comprare l'uovo di Pasqua": le giustificazioni lungo le vie consolari e il centro della città • Terzo Binario News

“Vado a comprare l’uovo di Pasqua”: le giustificazioni lungo le vie consolari e il centro della città

Apr 11, 2020 | Cronaca, Roma

Più di un centinaio gli illeciti rilevati

La foto in apertura è stata fornita dalla Polizia locale di Roma Capitale, che da venerdì 10 aprile ha accertato oltre 100 sanzioni. Le verifiche, tuttora in corso sull’intero territorio del Comune, hanno rivolto un’attenzione particolare alle principali arterie, specialmente in direzione fuori città.

Rispetto alla giornata di ieri, con 61 illeciti registrati, questa mattina sono state 50 le irregolarità rilevate: si tratta di persone che si spostano senza una motivazione valida, sorprese sia lungo le vie consolari sia in centro. L’acquisto di un uovo di Pasqua una delle giustificazioni più ricorrenti ma utilizzata da persone fermate in quadranti opposti della città o in tarda serata. I controlli proseguiranno fino a questa notte e andranno avanti nelle giornate festive di domani e dopodomani.

Circa 20mila i controlli che hanno interessato gli spostamenti di veicoli e pedoni, anche in orario notturno. A queste si aggiungono circa 5mila accertamenti riguardanti i parchi, le ville storiche e le attività commerciali.