Nel posticipo della settima giornata Dm84 e Vis Bracciano si scontravano per decidere chi tra le due squadre avrebbe continuato la rincorsa alle posizioni di vertice. Il responso e’ senza appello, i ragazzi di Silveri dominano i novanta minuti dando vita a un match quasi impeccabile.I padroni di casa cominciano col piglio giusto e al primo affondo trovano il gol: è il 15′ Rinaldi calcia dal corner, Faraglia svetta piu’ alto di tutti e insacca.
Il Bracciano reagisce e va vicino al pareggio con una splendida rovesciata di El Mouuauar che sfiora il palo, ma gli ospiti spariscono qui. Alla mezz’ora Altamura stoppa in area, salta un avversario che lo aggancia, è calcio di rigore netto che un freddissimo Rinaldi trasforma, fissando il risultato del primo tempo sul due a zero. La ripresa inizia con i padroni di casa alla ricerca de gol che chiuderebbe l’incontro, il Bracciano prova il tutto per tutto ma non riesce a rendersi realmente pericoloso e quando Tacchetti trova il jolly della domenica, scavalcando Nocchi dal cerchio di centrocampo si capisce che la direzione dei tre punti è ormai decisa.
Il Bracciano dopo esser rimasto in dieci per il doppio giallo di Di Marco prova l’ultimo squillo ma la traversa dice di no al sinistro di De Stefani e subito dopo tutto il “Galli” può’ finalmente gioire al primo gol in maglia DM per il capitano Olivieri che festeggia la punizione vincente con un esultanza da brividi. Domenica prossima la DM84 cercherà conferme in casa della capolista Barbarano mentre il Bracciano avrà la possibilità di rifarsi ospitando il Canale Montano.
