Trasportavano arma a salve su auto rubata: fermati dai Carabinieri di Civitavecchia sull'Aurelia • Terzo Binario News

Trasportavano arma a salve su auto rubata: fermati dai Carabinieri di Civitavecchia sull’Aurelia

Apr 21, 2016 | Bracciano, Civitavecchia, Cronaca

I Controlli dei Carabinieri nell'ambito del protocollo con ANIA (3)I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà C.G., civitavecchiese 23enne, e S.A.A., 28enne macedone in Italia senza fissa dimora, per ricettazione e alterazione di arma giocattolo.

In particolare nella mattinata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia, nel corso di un posto di blocco lungo la SS Aurelia, nel territorio di Santa Marinella, hanno notato un veicolo, che per evitare il controllo, ha repentinamente invertito la marcia per scappare nella direzione opposta.

I militari hanno prontamente inseguito il mezzo che, durante la fuga, ha causato un incidente stradale con un’altra autovettura, fortunatamente senza alcuna conseguenza per il conducente di questa.

Gli occupanti hanno abbandonato il mezzo e tentato la fuga a piedi. Nella circostanza i militari hanno immediatamente bloccato il passeggero C.G., mentre l’autista è riuscito a far perdere le proprie tracce, non prima che i militari lo riconoscessero per S.A.A., personaggio già noto alle forze dell’ordine. La fuga traeva motivazione dal fatto che i due si trovavano su un veicolo rubato qualche giorno prima a Bracciano, al cui interno era stata nascosta una pistola a salve priva del tappo rosso, in tutto identica ad un’arma vera.

I militari non escludono che i due stessero andando a portare a segno un “colpo” prima del loro intervento.
Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre l’arma è stata sequestrata. Sono tuttora in corso serrati controlli al fine di rintracciare S.A.A. il quale è stato deferito in stato di irreperibilità alla Procura della Repubblica di Civitavecchia, alla quale dovrà rispondere unitamente a C.G., deferito in stato di libertà, dell’accusa di ricettazione e alterazione di arma giocattolo.