“Ci stiamo spendendo molto per risolvere gli annosi problemi che affliggono i nidi della Capitale, pertanto venendo a sapere delle pessime condizioni igienico sanitarie in cui versano alcuni nidi del Municipio IV non possiamo che fare tutto quanto il possibile affinché i bambini possano riappropriarsi del loro sacrosanto diritto ad una scuola pulita e di qualità”. Così in una nota Maurizio Politi, capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina e Roberto Santoro, capogruppo Lega nel Municipio IV.
“In base al verbale redatto dalla ASL Roma B inerente le condizioni del nido Lo scarabocchio blu nel quartiere Torraccia chiederemo l’accesso agli atti per valutare la possibilità di aprire un contenzioso con Roma Capitale a tutela di tutti i genitori che, pur facendosi carico dei costi, non hanno avuto per contro la garanzia che il Comune assicurasse ai bambini condizioni di sicurezza e di igiene adeguate”.
“E’ triste dover sottolineare ogni giorno l’inadeguatezza dell’Amministrazione a 5 stelle su varie tematiche, dai trasporti ai rifiuti, ma ancora più triste è quando sono i più piccoli a dover pagare i danni”.
“Centinaia di famiglie affidano ogni giorno i figli alle strutture del Comune e hanno il diritto di ricevere un trattamento di qualità, le insegnati cercano di fare del loro meglio con i pochi mezzi messi a loro disposizione, è dunque inconcepibile continuare ad assistere ai danni di questa Giunta e dei suoi rappresentanti territoriali, che nonostante siano stati più volte richiamati sulle tematiche scolastiche, non hanno fatto nulla per tutelare i bambini e il personale scolastico”.