Nel turno post-festivo di Promozione, il Santa Marinella ospita l’Atletico Monterano allo stadio Fronti nell’insolito orario delle 11.15 con gli ospiti privi dello squalificato Vecchiotti.
Si gioca la 16esima e penultima giornata di andata del campionato di Promozione, con l’avversario monteranese che occupa il penultimo posto in classifica con 12 punti mentre i rossoblù sono reduci dal bel pareggio ottenuto nella tana della capolista Atletico Capranica.
Obiettivo obbligato quello di vincere, senza ripetere l’episodio contro l’Urbetevere in cui arrivò un pari inaccettabile con l’ultima della classe. Adesso con il settimo posto a quota 20 punti, sebbene in compagnia di Duepigrecoroma, Fiumicino e Grifone, è legittimo guardare ai play-off distanzi sei lunghezze.
«Inizio porgendo il buon anno ai nostri sostenitori – afferma mister Daniele Fracassa – ma oggi ci aspetta una partita contro una squadra incostante, il che la rende pericolosa. Nessuna sottovalutazione perché considero maturo questo gruppo, conscio della necessità di fare punti specie sul sintetico di casa. Durante la sosta natalizia ci siamo allenati forte, nonostante oggi ci sia qualche assenza».
Galluzzo è influenzato, Arseni una caviglia in disordine ma dovrebbero esserci. Mercoledì turno infrasettimanale contro il Fonte Meravigliosa e poi la prima di ritorno a Santa Marinella contro la Duepigrecoroma.
Intanto da via delle Colonie arriva un bilancio sul piano tecnico, stilato al direttore sportivo Stefano Di Fiordo: «Abbiamo effettuato un cambiamento importante a livello di rosa – spiega il ds – puntando su giocatori di temperamento e di forte attaccamento ai colori sociali. All’inizio abbiamo faticato, ma ora la squadra ha trovato il bandolo della matassa e sta ottenendo buoni risultati. Abbiamo pareggiato molto, anche contro squadre abbordabili, perdendo punti che ci avrebbero permesso di essere tra le prime tre. Negli ultimi turni, però, le prestazioni sono state positive».
