Ogni tassista riceverà un indennizzo una tantum a fondo perduto di 800 euro. Per gli altri questa somma potrà arrivare, a scalare, fino a un massimo di 2mila
La Cna di Viterbo e Civitavecchia esprime apprezzamento per la decisione della Giunta regionale del Lazio di stanziare 8 milioni e 800mila euro a sostegno dei titolari delle licenze di taxi e delle autorizzazioni per l’esercizio del servizio di Ncc (noleggio con conducente). Ogni tassista riceverà un indennizzo una tantum a fondo perduto di 800 euro. Nel caso dei soggetti con autorizzazione Ncc rilasciata nella regione, questa somma potrà arrivare, con un meccanismo a scalare, fino a un massimo di 2 mila euro per chi possieda più autorizzazioni.
“Per usufruire del beneficio – si legge in un comunicato della Cna di Viterbo e Civitavecchia – occorre attendere la pubblicazione dell’avviso da parte di Lazio Crea. Valutiamo positivamente questo segnale di attenzione verso una categoria che ha molto sofferto durante il lockdown e che riparte all’insegna dell’incertezza. Così come ci sembra importante la dichiarazione di impegno della Regione nello studio di nuove forme di mercato per queste categorie”.
“È proprio ciò che si auspica anche nell’appello alla Conferenza Stato-Regioni firmato da Cna Fita e dalle altre associazioni di rappresentanza dell’artigianato e della cooperazione”, conclude la nota dell’Associazione di Viterbo e Civitavecchia di Cna.
