di Simone Dell’Uomo Incontro dedicato alla cultura a Tarquinia. Presenti l’assessore Centini e soprattutto il candidato sindaco Anselmo Ranucci, che ha sfruttato la conferenza odierna per spiegare i punti salienti della sua campagna elettorale. Peculiarità di Ranucci è puntare sulla cultura, strumento e risorsa sociale ed economica.
Secondo Ranucci, “Tarquinia deve essere la città della cultura – si legge nel comunicato – con uno straordinario patrimonio artistico non può che essere così. Cultura e turismo sono un binomio imprescindibile per la nostra economia. Dovremo esser ancor più bravi a far emergere le eccellenze ed a fare sistema con la rete dell’associazionismo culturale tarquiniese”.
Tra le iniziative promosse Pagine a colori, Tarquinia a porte aperte, il restauro degli affreschi della chiesa di San Salvatore, fino all’inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale Vincenzo Cardarelli a palazzo Bruschi Falgari, senza dimenticare, per stessa ammissione di Centini – “l’organizzazione di convegni, mostre, rassegne e convegni”.
