Su Striscia la Notizia il caso dell'invalido senza tetto di Cerveteri • Terzo Binario News

Su Striscia la Notizia il caso dell’invalido senza tetto di Cerveteri

Gen 2, 2017 | Cerveteri, Politica

E’ andato in onda oggi 2 gennaio il servizio di Striscia la Notizia dedicata al caso di Alessandro Quinte, l’invalido di Cerveteri senza un’abitazione che deve vivere con le sole 300 euro di pensione concessa dallo stato.

L’inviato di striscia era passato nei giorni scorsi ad occuparsi del caso andando a parlare con Alessandro e poi andando a far visita ai servizi sociali del comune.

Quinte ha raccontato a Jimmy Ghione la sua storia specificando le motivazioni per le quali ha rinunciato alle soluzioni abitative che l’amministrazione comunale gli aveva offerto.

In comune è stata l’assessora Francesca Cennerilli a rispondere alle domande di Ghione, interessato a capire il perché non è possibile dare un alloggio a Quinte. L’assessora ha risposto dicendo che il comune ha solamente 4 appartamenti da poter utilizzare come case popolari, e non ha fondi per poterne costruire ulteriori.

Alloggiate le prime 4 persone bisognose si viene a creare questo problema. L’assossora prima e Jimmy Ghione dopo hanno rilanciato un appello al governo centrale per togliere i tagli ai fondi dei comuni per poter destinare risorse ai servizi al cittadino che sono principalmente servizi sociali.