Strade mai asfaltate e rifiuti, alcuni cittadini del Cerreto: "Ci sentiamo presi in giro" • Terzo Binario News

Strade mai asfaltate e rifiuti, alcuni cittadini del Cerreto: “Ci sentiamo presi in giro”

Giu 23, 2017 | Ladispoli, Politica

“Ci sentiamo presi in giro e abbandonati”. Così alcuni cittadini del Cerreto si sfogano dopo quella che ritengono essere una nuova mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione comunale.

Stiamo parlando, in particolare, di alcuni abitanti di via Parigi, la zona finale tra via Helsinki e via Atene, i quali, dopo essersi sentiti promettere finalmente l’asfaltatura della strada, mai asfaltata prima, hanno dovuto riporre ogni speranza di vedere asfaltato quel tratto di strada di competenza comunale.

Sì, perchè nonostante sia iniziata l’asfaltatura delle strade cerretine da parte del Cerreto, quel tratto non può essere sistemato in quanto non di competenza del consorzio, bensì di competenza comunale.

“Dopo aver protocollato anni fa una richiesta formale per avere l’asfaltatura e averci dapprima promesso finalmente l’asfalto, per la prima volta – spiegano i cittadini – ci hanno detto che non sarà possibile e che al massimo possono dare una sistemata alla strada mettendo del brecciolino giusto per non far il polverone il estate”.

Ma i cittadini spiegano che questa è solo l’ultima “discriminazione” che subiscono. Gli abitanti della zona infatti spiegano che hanno dovut

 

o pagare a loro spese migliaia di euro per l’allaccio fognario “mentre nell’altra area in cui ci sono costruzioni hanno già strade asfaltate e allaccio alle fogne”.

E i cittadini continuano “questa area al limite del consorzio è sempre stata tralasciata dall’amministrazione comunale. In alcune zone ci sono sempre rifiuti abbandonati, sterpaglie, una trascuratezza che trasuda da ogni angolo. Tutto questo perchè non facciamo parte del consorzio”.