Intervento dei pompieri della caserma Bonifazi con Aps e autobotte e i colleghi della sezione Navale e quella di Tarquinia
Incendio di immondizia e sterpaglie in via Siligato, in zona industriale a Civitavecchia.

Sul posto i Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi con Aps e autobotte e i colleghi della sezione Navale e quella di Tarquinia a supporto.
Infatti sebbene si trattasse si un intervento di routine, c’era rischio di una ripresa delle fiamme alimentate dal vento.
Pertanto si è usata molta acqua al fine di raffreddare l’area interessata.
Il fumo che si è alzato è stato notato in tutta la città, destando una certa preoccupazione.

La nota dei Vigili del Fuoco: “Alle ore 14 i Vvf di Civitavecchia sono intervenuti in via Antonio Siligato, zona industriale, per un vasto incendio all’interno dell’ex deposito Bianchi.
A bruciare è un vasto quantitativo di materiali di risulta, scarti di lavorazione, plastiche ect. Vista la particolarità dell’intervento sono sopraggiunti sul posto i Funzionari Vvf, il Capo Turno Provinciale, la squadra di Cerveteri, 26A, gli specialisti del gruppo CRRC, allo scopo di individuare sostanze chimiche nocive dovute dalla combustione.
Oltre a due autobotti che fanno da spola per garantire il rifornimento di acqua. Tuttora l’intervento è ancora in corso.
Il lavoro di spegnimento ha evitato che le fiamme raggiungessero le attività adiacenti.
Non si è registrato nessun ferito”.
