Un uomo, che all’epoca dei fatti viveva a Cerveteri, è a processo per ricettazione dopo essere stato sorpreso a vendere oggetti rubati.
A far emergere la faccenda, il tentativo dell’imputato di piazzare la refurtiva prelevata da un’abitazione a Cerveteri. L’uomo, secondo l’accusa, ha venduto un ipad rubato ed ha provato a piazzare anche un rolex ad un cittadino di Oriolo Romano.
Durante l’udienza l’acquirente dell’ipad ha dichiarato di aver portato lui stesso l’imputato presso un orafo per piazzare l’orologio. L’uomo lo avrebbe accompagnato dopo che l’imputato si è dimostrato aggressivo ed insistente.
In aula anche la vittima del furto, un residente di Cerveteri. L’uomo ha raccontato di non aver più trovato il prezioso in cassaforte senza che apparissero segni di danneggiamento. Questo ha fatto pensare subito ad un furto messo in atto da una persona che aveva le chiavi.
L’uomo che è ora a processo per ricettazione potrebbe essere anche il ladro in quanto avrebbe svolto dei lavori di tinteggiatura dell’abitazione della vittima poco prima del furto. Successivamente si è scoperto che l’imputato aveva intrattenuto un’amicizia con la figlia della ex moglie.
La prossima udienza del processo si terrà a settembre.