SNC, vola l'Under 20: conquistate le semifinali nazionali B • Terzo Binario News

SNC, vola l’Under 20: conquistate le semifinali nazionali B

Giu 4, 2018 | Civitavecchia, Sport

Un altro ottimo weekend per il settore giovanile della SNC Civitavecchia. Protagonista stavolta l’Under 20 di Marco Pagliarini e Danilo Ingrosso, che vince il girone dei quarti di finale nazionali B, trionfando a Padova e strappando il pass per le semifinali. 

In virtù del quarto posto con cui i ragazzi rossocelesti hanno chiuso il girone laziale, la squadra non è riuscita a qualificarsi per le finali A, ma vuol ugualmente togliersi grosse soddisfazioni nell’elite B del panorama nazionale giovanile.
Grandi e autorevoli le prestazioni in Veneto: battuti prima i padroni di casa del Plebiscito Padova con un 6-5 che ha spianato la strada e tracciato la retta via, poi un 10-4 al Prato che ha ipotecato la qualificazione, infine la ciliegina sulla torta con un 10-5 al Ravenna che permette ai ragazzi di chiudere il girone al primo posto.
Adesso i ragazzi rivolgeranno tutte le attenzioni alle semifinali in programma in Abruzzo il 29 e 30 giugno, ma alcuni di loro prenderanno parte alla spedizione della prima squadra in Liguria, quando mercoledì affronterà il Quinto nell’andata della semifinale play-off di Serie A2. Quest’anno tantissimi elementi Under 20 sono stati chiamati in causa da Marco Pagliarini, che ha regalato loro minutaggio a grandi livelli, segno tangibile della bontà del lavoro svolto dal settore giovanile civitavecchiese negli ultimi anni. Un duro lavoro, tra l’altro, in grado di riportare Civitavecchia tra le miglior 4 compagini italiane Under 20, prestigiosissimo traguardo raggiunto 12 mesi fa.