“Istituire per la prima volta nel comune di Ladispoli, città metropolitana di Roma Capitale, un assessorato alla sicurezza, rappresenta particolare attenzione su una questione molto delicata e complicata in territorio cittadino dove su certi argomenti è bene non abbassare la guardia”. Lo riferiscono il Segretario Generale dell’Ugl Polizia Penitenziaria Alessandro De Pasquale e il Segretario Generale del sindacato Les – Libertà e sicurezza della Polizia di Stato, Giovanni Iacoi.
“E’ un valore aggiunto per l’esecutivo – dichiarano i sindacalisti – l’aver anche affidato l’assessorato alla sicurezza alla dottoressa Amelia Mollica Graziano, preparata ed esperta, la quale, in collaborazione con le forze di polizia presenti sul territorio, potà mettere in atto strategie che possano garantire una Ladispoli più sicura”.
“Siamo sempre più convinti – concludono De Pasquale e Iacoi – della necessità di istituire in tutti i comuni d’Italia assessorati ad hoc alla sicurezza in modo che siano per i cittadini un vero punto di riferimento, chiaramente insieme alle forze di Polizia”.
