Sedie che vanno, sedie che vengono. Grandi manovre nel Municipio XV: la mattinata di mercoledì 13 marzo è stata suggellata da due furgoni carichi di sedie nuove, consegnate in via Flaminia, sede del parlamentino. La cosa non è passata inosservata ai più. Uno di questi è stato Giorgio Mori, consigliere di minoranza quota Fratelli d’Italia, che ha commentato: “Ecco le priorità del M5S”.
Non solo: Mori, nel prossimo question time, chiederà lumi sulla procedura di acquisto delle sedie. Intanto l’esponente di centrodestra, a Terzo Binario, ha commentato: “È necessario provvedere a un ammodernamento degli arredi, certo. La cosa che stupisce è che alcune delle sedie considerate vecchie non sembravano così messe male. Oltretutto – ha continuato – sono stati spesi soldi, sembra 48mila euro, quando nel territorio le strade sono in condizioni pietose e altre strutture dell’Amministrazione risultano prive di manutenzione, vedi le sedi periferiche degli uffici”.
Mori, a tal proposito, ha evidenziato: “Nell’ufficio del Sociale, il bagno dei disabili è senza luce, il bagno del personale è maleodorante, ci sono crepe sui muri, una stanza è inagibile. Inoltre il marciapiede all’ingresso è dissestato. Ecco – ha terminato – in tale situazione per il M5S è stato importante acquistare nuove sedie, che guarda caso sono approdate in Municipio il giorno in cui le poltrone erano vuote, perché è caduto il numero legale. Strana la vita”.
