La commissione capitolina per l’Ambiente di Roma e Accademia Kronos, per il giorno dedicato “allo sciopero degli studenti per il clima” hanno organizzato al Campidoglio, sala della Protomoteca, un incontro con tre noti scienziati per informare correttamente il pubblico sulla reale situazione di salute del nostro pianeta, in particolare sul settore climatico. Gli scienziati che parleranno nella mattina di venerdì 29 sono: il prof. Luigi Campanella della Sapienza, la prof.ssa Anna Maria Fausto, prorettore dell’Università della Tuscia e il dott. Antonello Pasino climatologo del CNR.
Oltre a dare informazioni sul futuro del nostro pianeta, la manifestazione al Campidoglio ,che inizierà alle ore 10, presenterà alcuni video realizzati dagli stessi indios dell’Amazonia che denunciano il tentativo di genocidio del popolo della foresta da parte dei poteri forti del Brasile, e questo per puri interessi di mero profitto economico.
Sarà presente anche il vertice dei Carabinieri Forestali che sono impegnati a
salvaguardare le nostre foreste. Il Costa Rica, che riceverà un particolare
riconoscimento per essere la nazione ecologicamente più ecologica del pianeta insieme alla Svezia, porterà una preziosa documentazione fotografica per illustrare la tutela delle loro foreste pluviali.
Nell’ambito dell’incontro al Campidoglio ogni persona è invitata ad aderire alla campagna “Io faccio la mia parte”, nel senso di ridurre al massimo la propria impronta ecologica negativa nei confronti di Madre Terra.
L’ingresso è libero.
