Santo Stefano a Roma: i servizi di Ama, cimiteri aperti • Terzo Binario News

Santo Stefano a Roma: i servizi di Ama, cimiteri aperti

Dic 26, 2019 | Cronaca, Roma

Ama, d’intesa con l’Amministrazione di Roma Capitale, ha predisposto un piano operativo per garantire anche a Natale e a Santo Stefano i servizi di igiene urbana sul territorio cittadino.

Il piano predisposto prevede complessivamente al lavoro circa 3.600 addetti tra operatori ecologici, autisti e preposti territoriali. Saranno assicurati servizi di pulizia, spazzamento, raccolta stradale e “porta a porta”. I tecnici “preposti” seguiranno le operazioni sul territorio per monitorare il servizio in tutti e 15 i Municipi. Le officine aziendali saranno aperte sia a Natale sia a Santo Stefano per assicurare le attività di manutenzione dei veicoli.

Saranno in funzione anche gli impianti aziendali per la selezione e la valorizzazione della raccolta differenziata (scarti alimentari e organici a Maccarese; multi-materiale a Rocca Cencia, via Laurentina e Ponte Malnome). In entrambi i due giorni festivi, inoltre, saranno assicurati 2 turni di lavoro (mattina e sera) presso il TMB Ama di via di Rocca Cencia per il trattamento dei rifiuti indifferenziati.

Regolarmente attivi tutti i consueti presidi di pulizia, spazzamento, svuotamento cestini delle aree del Centro Storico più frequentate da romani e turisti: SpagnaTreviPantheonNavonaPopolo/CorsoColosseoVenezia/Campidoglio, ecc. Saranno inoltre rafforzate le operazioni di pulizia presso vie e strade interessate da significativa presenza di cittadini (a esempio aree antistanti parrocchie e basiliche).

I centri di raccolta aziendali osserveranno i seguenti orari:

Giovedì 26 dicembre dalle 7 alle 13.

Gli uffici Ta.Ri. rimarranno chiusi solo venerdì 27 dicembre.

I Cimiteri VeranoFlaminioLaurentinoOstia Antica e San Vittorino con questi orari: dalle 7.30 alle 18. I Cimiteri suburbani di Cesano, Isola FarneseS. Maria di GaleriaCastel di GuidoMaccareseS. Maria del Carmine (Parrocchietta) saranno invece aperti mercoledì 25 dicembre dalle 8 alle 13, mentre resteranno chiusi giovedì 26 dicembre per riposo settimanale.

Per eventuali segnalazioni, è a disposizione dei cittadini il Pronto Intervento Ama, attivo 24 ore su 24, ai numeri 0651693339/3340/3341.