
da google immagini
Arriva a Santa Severa il presidio fisso della Polizia locale. A deciderlo, con delibera di Giunta, l’amministrazione comunale di Santa Marinella.
Per gli amministratori della Perla del Tirreno si tratta di un provvedimento importante, visto il sopraggiungere dell’estate e dei turisti che come ogni anno andranno ad affollare la frazione santamarinellese.
“Tenuto conto che il progressivo e intensivo sviluppo di presenze nella suddetta frazione – si legge nella proposta di delibera successivamente votata dalla Giunta – a spiccata vocazione turistica, impone la necessità di rendere di nuovo operativi la Delegazione comunale e un Ufficio comunale di Polizia locale – quale presidio permanente – in grado di offrire, con più immediatezza, servizi e risposte, affrontare direttamente soluzioni e risolvere problemi lontani dalla Sede, interagire, creare relazioni, anticipare problemi e fornire supporto in tempo reale, prendere in carico le segnalazioni della cittadinanza”.
Ora della realizzazione del presidio permanente si dovrà occupare il comandante della municipale della Perla. A lui il compito di individuare “almeno un incaricato – si legge nel documento – Istruttore direttivo di vigilanza, quale responsabile delle dinamiche che si sviluppano in detta comunità”. L’uomo scelto dal comandante della Polizia municipale, oltre a dover instaurare un rapporto con la cittadinanza, diventandone il punto di riferimento, avrà anche il compito di “segnalare al Sindaco, alla Giunta e agli altri uffici dell’Ente, situazioni di criticità, di qualsiasi natura, presenti sull’intero territorio della frazione”.
