Al via i lavori di ripascimento grazie a un finanziamento della Regione. Chiesti ulteriori 350mila euro per estendere l’opera alle altre spiagge del territorio comunale
Raddoppiano gli spazi disponibili sulla spiaggia di Santa Severa così come i posti di lavoro. E il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, esulta per “una giornata che rimarrà nella storia”, con riferimento all’inizio, oggi (29 maggio 2020), dei lavori di ripascimento del litorale della spiaggia.
Si tratta – fa sapere l’amministrazione comunale – di un progetto fortemente voluto dalla Giunta che vede la collaborazione dell’ingegner Pittori, totalmente finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dalla ditta Sales, azienda leader in questo settore. Il tratto di costa interessato dai lavori è quello compreso tra lo stabilimento ‘Il Marinaio’ e lo stabilimento ‘Romeo’. Richiesti alla Regione Lazio dal Comune ulteriori 350mila euro per estendere i lavori a tutte le spiagge di Santa Severa.
“Sempre con l’ingegner Pittori – precisa il sindaco Tidei – stiamo preparando un progetto di ripascimento da presentare alla Regione Lazio che interessa, questa volta, le spiagge di Santa Marinella. Un progetto ambizioso che cambierebbe il volto della nostra costa. Desidero ringraziare la Regione Lazio per la grande disponibilità dimostrata a partire dal presidente Zingaretti a tutti gli uffici che hanno collaborato con noi. Un altro tassello, un’altra opera – conclude Tidei -che testimonia il lavoro di una Giunta che guarda ai fatti e non alle chiacchiere”.
