“Dopo aver lasciato la sedia vuota nel confronto proposto dal Sindaco, la Fantozzi, esponente locale di FDI non perde occasione, dietro una tastiera, di diffondere inesattezze. Questa Amministrazione – afferma Patrizia Befani (Cons.delegato alla viabilità)- ha soltanto dato seguito a quanto deliberato da chi ci ha preceduto. La mancata firma del contratto con l’Azienda aggiudicatrice della gara (Safety21) – prosegue Befani – avrebbe comportato il pagamento delle penali a carico del Comune di Santa Marinella”.
“Nessuna trappola e particolari tecnologie impiegate per sanzionare gli automobilisti – conclude Befani – come molti stanno veicolando in questi giorni”.
Così il sindaco, Pietro Tidei: “Sono state elevate sanzioni esclusivamente alla violazione dell’Art.146 (comma 2,3) del vigente Codice della Strada. Sanzione a chi passa con il rosso e alle automobili che oltrepassano la linea bianca di arresto completamente con tutte e quattro le ruote (2 per i motocicli). Tolleranza invece per gli attraversamenti con il semaforo “Arancione” a cui non sono state elevate sanzioni. La maggior parte degli automobilisti sanzionati hanno avuto modo di constatare la violazione (giusta) visionando foto e video sempre disponibili presso il comando della Polizia Locale. La signora Fantozzi, se ha davvero a cuore questa città , smetta di fare disinformazione”.
