
Pietro Tidei
Continua a tenere banco a Santa Marinella la questione legata ai problemi di bilancio dell’ente. Dopo le critiche mosse dal Pd locale, ora a intervenire sulla faccenda è l’ex parlamentare Pietro Tidei. “Dall’ufficio stampa del ‘cattivo’ Zingaretti – sottolinea Tidei – dicono che i trasferimenti dovuti da parte della Regione per il Comune di Santa Marinella sono stati effettuati regolarmente per un ammontare complessivo di 400mila euro negi ultimi mesi e altri 400mila in corso di pagamento. In totale – prosegue Tidei – 800mila euro. Anche per questa amministrazione comunale, così come per tutti i Comuni del Lazio, c’è stata una massima disponibilità, nel corso degli incontri interlocutori che si sono svolti con gli uffici tecnici dell’Assessorato al Bilancio, ad attivare la riconciliazione debitoria/creditoria, uno strumento che ha consentito a molti altri comuni di non ricorrere al riequilibrio di bilancio. Nel caso di Santa Marinella, se la riconciliazione non ha prodotto lo stesso esito, è forse perché non si è dato seguito a quanto stabilito nel corso degli incontri interlocutori”.
Se, dunque, il ‘male’ della Perla del Tirreno è la Regione Lazio, per Tidei “a esprimere soddisfazione per gli eventi organizzati dalla Regione per poi dire che la causa del default è in parte di Zingaretti ci vuole coraggio. Il proverbio – prosegue ancora – non mente mai. Le bugie hanno le gambe corte e per mascherare questo e altro ancora prosegue il processo di mimetizzazione”. E sarcasticamente l’esponente dem punta i riflettori anche su un’altra faccenda che nella Perla del Tirreno sta facendo molto discutere: è infatti sparito nel nulla il sito internet del Comune, mentre le linee telefoniche non risulterebbero al momento attive.
“Dopo la scomparsa del sito internet nella splendida isola ‘Aruba’ – denuncia Tidei – anche i telefoni sono in blackout. Molti cittadini segnalano l’impossibilità di contattare gli uffici della sede centrale e il centralino/Urp. Se si vuole avere qualche notizia dalla casa di vetro è possibile recarsi direttamente in sede, Santa Marinella, è fortunatamente ancora presente (forse per poco) nelle mappe di google”.
