Santa Marinella, incontro sul Decreto Sicurezza • Terzo Binario News

“La lotta all’immigrazione è certamente il punto qualificante dell’attuale compagine politica: esempio eclatante è il cosiddetto “Decreto Sicurezza”, oggi L. 132/2018”. Così in una nota l’Arci territoriale di Civitavecchia.

Sull’argomento è stato organizzato, per martedì 26 febbraio alle 17,30, un incontro presso la Biblioteca “A. Capotosti” di Santa Marinella “per analizzare la normativa insieme ad alcuni esperti ed evidenziare i punti più critici del nuovo sistema”.

“Il punto qualificante dell’attuale normativa è l’abolizione dei permessi per motivi umanitari con conseguenze ben prevedibili non solo sotto il profilo umano, ma anche sotto il piano della “sicurezza” cui tanto, l’attuale legislatore, sembra tenere”.

“Le ripercussioni sul territorio saranno evidenti allorquando, alla scadenza del permesso di soggiorno, il titolare si vedrà negata la richiesta di rinnovo, diventerà automaticamente un “irregolare” (termine da noi aborrito) e di conseguenza non potrà lavorare né stipulare regolare contratto di locazione; perderà tutti i diritti e molti cadranno nella rete della criminalità o dei caporali”.

Pubblicato giovedì, 21 Febbraio 2019 @ 12:09:57     © RIPRODUZIONE RISERVATA