Santa Marinella, Fiorucci sulle strisce blu: "Balzello in avanti della giunta" • Terzo Binario News

Santa Marinella, Fiorucci sulle strisce blu: “Balzello in avanti della giunta”

Ott 17, 2019 | Cronaca, Politica, Santa Marinella

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Un altro “balzello” in avanti della nostra Giunta comunale. Questa volta tocca ai parcheggi, che presto saranno colorati con strisce blu. Il provvedimento nel merito è in linea con i tempi, bisogna far cassa a tutti i costi ed il modo migliore è quello di colpire i cittadini nei loro beni : dopo la casa tartassata di tasse l’automobile , croce  e delizia di ogni italiano medio.

I santamarinellesi non sono esenti da tale rapporto col mezzo di locomozione per eccellenza, anzi, vista l’alta percentuale di cittadini pendolari presenti tra i residenti il Comune ha visto bene di colpire là dove la necessità è improrogabile ed innegabile.

Centinaia di cittadini, migliaia durante l’estate, si muovono verso Roma in treno, pulman, auto. Qualcuno condivide le spese, altri raggiungono la capitale col treno. Ebbene tra poco tempo questi concittadini già “dannati” del trasporto pubblico saranno allietati dalla tassa di stazionamento lungo gli spazi vicini alla stazione, in centro o nelle vie vicine. Davvero troppo per una famiglia media, che già paga salate tasse su rifiuti e casa.

Qualunque sarà la tariffa da pagare ritengo sia davvero ingiusto rifarsi su chi parte da casa magari alle 6 di mattina e torna a sera inoltrata..quanto dovrà pagare? Ci saranno agevolazioni? Chi possiede due auto, quanto pagherà? Sarà rafforzato il servizio Sap? Le fasce orarie saranno adattate alla stagionalità ed agli orari previsti per i lavoratori?

Il comune prevede, con gli incassi, di destinare fondi al miglioramento di viabilità e servizi pubblici di trasporto? Rischiamo di non rendere più appetibile Santa Marinella, troppe tasse gravano sulle famiglie, ed adesso una giornata al mare comincerà a costare davvero cara a chi soggiornerà dalle nostre parti. D’accordo lo spauracchio del default, ma qualcuno, come da slogan elettorale, non sapeva fare altrimenti?

Francesco Fiorucci