Ryanair: O'Leary non tradisce le attese e lancia la sfida a Fiumicino • Terzo Binario News

Ryanair: O’Leary non tradisce le attese e lancia la sfida a Fiumicino

Dic 19, 2013 | Cronaca, Fiumicino

Michael O'Leary Ceo di Ryanair (Foto Omniroma)

Michael O’Leary Ceo di Ryanair (Foto Omniroma)

L’avevamo annunciato nei giorni scorsi. Una grande azienda non invita la stampa solo per mangiare il panettone se non ha qualcosa di roboante da dichiarare. E O’Leary numero uno di Ryanair non ha tradito le attese. Vestito da Babbo Natale ed immerso nell’animazione fatta allo scalo ieri lancia la sfida a Fiumicino. L’obiettivo è diventare la seconda compagnia dello scalo.

Con questo obiettivo, tutt’altro che scontato, il ceo di Ryanair ha inaugurato le nuove tratte per il sud Italia che hanno già riscosso il tutto esaurito, soprattutto alla luce del periodo natalizio. I costi delle tratte sono molto più basse fino al 60% in meno di quelle Alitalia.

Non manca però nelle parole di O’Leary la prudenza. “Quando si inizia, bisogna cominciare dalla gavetta. A Fiumicino siamo dei ‘novellini'” ha dichiarato alla stampa, ma questa dichiarazione non va di certo intesa come prudenza nel mostrare i muscoli.

L’anno 2013 per Ryanair è stato favoloso dal punto di vista dei numeri. Il numero di passeggeri nel mondo continua a salire superando ormai 81 milioni di unità. Alla crescita non è associato anche l’aumento dei guadagni della compagnia ma secondo O’Leary questo fatto è legato al continuo calo delle tariffe che diminuisce i ricavi. Nonostante ciò l’ad di Ryanair non si mostra insoddisfatto. La diminuzione del prezzo dei biglietti è il suo pallino fisso, obiettivo che preferisce perseguire anche a costo di rinunciare a parte dei guadagni.