La conferma è arrivata nelle ultime ore: la manifestazione organizzata dal Comitato di quartiere Romanina si farà lunedì 11 marzo alle 17. Nell’occasione partirà una raccolta firme, che verrà consegnata al Municipio VII. Al centro dell’iniziativa, la richiesta di maggiore sicurezza sicurezza stradale.
I punti critici, secondo il Comitato, sono i soliti: via Biagio Petrocelli, via Bernardino Alimena, via Ponte delle Sette Miglia, via Maso Finiguerra. Fabrizio Di Meo, presidente del cdq, ha raccontato a Terzo Binario: “Da gennaio a oggi abbiamo registrato tre incidenti di una certa gravità. La segnaletica verticale e orizzontale è da rivedere. In alcuni casi le strisce pedonali sono assenti. A ciò si aggiunge l’alta velocità dei veicoli. La situazione non è delle migliori”.
A febbraio dello scorso anno, ha ricordato Di Meo, ci fu un incontro con l’assessore locale ai Lavori pubblici: “Nell’occasione, venne fatta una mappatura dei punti critici. Ma da allora non si è mosso nulla”.
Non solo: “Lo spazio esterno della parrocchia di Santi Mario e compagni martiri, su via Ponte delle Sette Miglia, è utilizzato come parcheggio dai genitori che accompagnano i figli nella scuola situata lì vicino. Ebbene, in quel punto non ci sono strisce pedonali. E la cosa è grave. Servono interventi immediati, per evitare il peggio”.
