Ritrovati a Ladispoli dai Carabinieri i due bambini scomparsi ieri a Roma • Terzo Binario News

Ritrovati a Ladispoli dai Carabinieri i due bambini scomparsi ieri a Roma

Ago 20, 2013 | Cronaca, Ladispoli

alexander-sebastianAvevamo dato l’annuncio anche noi sulla nostra pagina Facebook per fornire informazioni utili al ritrovamento dei due bambini scomparsi ieri a Roma.

LA SCOMPARSA – L’allarme della scomparsa di Sebastian ed Alexander, due fratellini di sei anni, erano stati i genitori che avevano lasciato i piccoli a giocare mentre partecipavano ad una cerimonia in una chiesa ortodossa nei pressi della fermata della Metro B di Ponte Mammolo. Le forze dell’ordine si erano concentrate su un uomo, Costantin, conoscente della famiglia che qualcuno aveva visto allontanarsi con i piccoli ed altri due bambini. L’uomo, che aveva lasciato il telefono a casa, è risultato irreperibile per tutta la giornata, avendo lasciato a casa il cellulare. Aveva però lasciato detto che sarebbe andato al mare senza specificare che avrebbe portato o bambini.

LE RICERCHE – Le ricerche si erano concentrate in un primo momento sulla capita e nelle zone di Zagarolo. Le forze dell’ordine hanno battuto tutto il territorio alla ricerca di qualche indizio che avrebbe potuto ricondurre ai due ragazzi. Gli inquirenti hanno supporto che i bambini potessero essere stati rapiti.

IL RITROVAMENTO – Ieri in serata è arrivata la distensiva notizia del ritrovamento dei due bambini ritrovati di ritorno dal mare con Costantin. Solo oggi si è saputo che i bambini sono stati rintracciati dai Carabinieri proprio a Ladispoli di ritorno da una giornata di mare. Gli inquirente stanno comunque indagando sull’accaduto. L’uomo si è detto molto dispiaciuto per l’equivoco creato e lo stesso padre dei due ragazzi conferma che probabilmente si è trattato solamente di un equivoco.

Per qualcuno il nostro appello su Facebook potrebbe essere sembrato un eccesso di zelo  ed invece anche se la zona non risultava tra quelle maggiormente battute dalle forze dell’ordine i 4 ragazzi e Costantin avevano scelto proprio le spiagge di Ladispoli per trascorrere una spensierata (per loro) giornata di mare.