Tutto pronto per "Etruria in Vela" • Terzo Binario News

Tutto pronto per “Etruria in Vela”

Ago 13, 2016 | Ladispoli, Sport

Etruria in velaMarina di San Nicola tutto è pronto. Oggi “Etruria in Vela” issa le vele con le sue regate che a causa delle condizioni meteo bizzarre di questa estate sono state rinvitate fino ad arrivare al 13 agosto.

Sarà una fine di agosto intensa per Il trofeo giunto ormai alla sua quarta edizione e nato con l’idea di portare le regate e l’attività agonistica nel litorale di Roma nord. Domani davanti il club “Il Castello” si parte con prima delle 4 regate che l’una dietro l’altra si succederanno in questi ultimi weekend di agosto.

Si prosegue il 21 agosto con la seconda gara presso il Circolo Nautico Punta Rossa con una giornata valevole anche come tappa del campionato zonale Classe A della Federazione Italiana Vela.

Le ultime due sfide invece si disputeranno il 27 presso l’Associazione nautica Campo di Mare e il 28 all’Associazione Velica San Nicola.

Sempre il 28 le premiazioni finali presso l’Associazione Nautica Campo di Mare dove con un aperitivo si festeggeranno i vincitori e tutti i partecipanti.

A settembre la manifestazione continuerà con due visite guidate, una al museo nazionale Cerite di Cerveteri e l’altra, con la giornata ecologica Scuolambiente, alla palude di Torre Flavia.

Infine tra ottobre e dicembre la gara nazionale di windsurf wave Santa Marinella “Banzai Challenger” che si disputerà su chiamata alle prime condizioni meteo favorevoli.