Neanche il tempo di godersi il 4-1 interno ai danni dell’Urbetevere che c’è da pensare alla trasferta del Portuense in casa del Grifone.
Per il Tolfa l’affermazione sulla squadra de la Pisana è stata importante non soltanto per il gioco e per la prestazione super di Miguel Vittorini – autore di una doppietta – ma soprattutto per la classifica.
Infatti, in virtù dei risultati di domenica, adesso il Pianoscarano terzo con 27 punti è seguito dal Cerveteri quarto a 25 e dal duo composto dai collinari e dal Campagnano a 24. Insomma, una classifica compressa nel girone A di Promozione e domani ecco l’ultima giornata di andata che si affaccia nello scomodo turno infrasettimanale.
Ma prima di tuffarsi sulla prossima gara, un ultimo sguardo a quella appena trascorsa con il commento di mister Emiliano Cafarelli: «Il divario certificato dal risultato è stato molto ampio – afferma l’allenatore – considerando anche il rigore sbagliato da Manuel Vittorini oltre a diverse occasioni da rete che abbiamo creato. Forse il punteggio è persino più largo rispetto alla qualità complessiva della partita. Dobbiamo migliorare nella gestione del pallone, soprattutto quando siamo in controllo della sfida al fine di abbassare il livello di rischio». Tuttavia non è stato così facile come potrebbe sembrare perché le difficoltà ci sono state eccome: «L’Urbetevere è compagine dall’età media moto bassa e per questo le sue caratteristiche sono velocità, dinamica, capacità di lottare su ogni pallone che li porta ad essere rapidi nel catturare le seconde palle».
Dunque alle 14.30 di mercoledì il confronto di Villa de’ Massimi nella tana del Grifone partito molto bene in campionato salvo poi perdersi cammin facendo: «Intanto ci godiamo il successo ma c’è da pensare a mercoledì. Sarà un confronto molto difficile contro un dal potenziale offensivo notevole», la conclusione di Cafarelli.
