Un 14enne romano è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi, che lo hanno accerchiato e colpito, con calci e pugni. Uno di loro gli ha poi sfilato il cellulare della mani. Dopo il raid gli aggressori sono scappati. L’episodio è avvenuto nella serata di giovedì 5 dicembre, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Prima Porta. Sul posto i carabinieri della Compagnia Roma Trionfale.
La giovane vittima ha riferito tutto ai militari i quali, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e da alcuni testimoni presenti, sono riusciti ad individuare un ragazzo – romano di 17 anni residente a Capena e già conosciuto alle forze dell’ordine – che coincideva con le descrizioni fornite dalle persone sentite subito dopo il grave episodio.
Inoltre, a seguito di una perquisizione scattata nell’abitazione del 17enne, i carabinieri hanno rinvenuto gli indumenti utilizzati durante la rapina. Il componente del branco è stato arrestato con l’accusa di rapina e portato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove rimane in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
La giovanissima vittima, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Agostino Gemelli”, è stata trattenuta in osservazione – non in pericolo di vita – a seguito dei ripetuti colpi ricevuti alla testa.
