Ponte di Nona, "hanno rubato la bici a mio figlio affetto da distrofia muscolare": sui social la mobilitazione per ritrovarla • Terzo Binario News

Ponte di Nona, “hanno rubato la bici a mio figlio affetto da distrofia muscolare”: sui social la mobilitazione per ritrovarla

Feb 25, 2019 | Cronaca, Roma

Un furto in un box, tra sabato 23 e domenica 24 febbraio, a Ponte di Nona, Municipio VI. Vengono rubati attrezzi da lavoro e una bicicletta. Quella bicicletta, però, appartiene a un ragazzino di 8 anni, affetto da distrofia muscolare di Duchenne, una malattia degenerativa caratterizzata da atrofia e debolezza muscolare. Quella bicicletta, per il piccolo, significa poter vedere il mondo proprio come i suoi coetanei.

Maria Rosaria, madre del ragazzino, lancia un appello sui social: “Con qualche sacrificio e la voglia di far felice nostro figlio, abbiamo comprato questa bici. Purtroppo qualcuno ha pensato bene di rubarla”.

Il messaggio comincia a correre veloce sul web. E in tantissimi si rendono disponibili per ritrovarla: “Ho avuto tantissime richieste di amicizia su Facebook e molti messaggi – racconta Maria Rosaria a Terzo Binario – dietro il mio pensiero non c’era una richiesta di denaro. Volevo solo avvisare di quanto era accaduto. Una richiesta di aiuto, insomma, per recuperare la bici con cui mio figlio può pedalare insieme ai suoi amici. Ed essere come loro”.

La bicicletta, infatti, assiste il piccolo nei movimenti: “Tra i tanti messaggi ricevuti, una persona si è resa disponibile a regalarmi la sua. Per adesso con mio marito abbiamo preso tempo. Vediamo se riusciamo a ritrovare la bicicletta che avevamo regalato a nostro figlio per il suo settimo compleanno”.

“Ovviamente ringrazio tutti per il sostegno ricevuto – conclude – noi facciamo parte di una onlus, la Parent Project e ogni giorno abbiamo fortuna di toccare con mano il contributo dei volontari. Ma la solidarietà ricevuta nelle ultime ore è stata veramente tanta”.