Polemica sulla sagra di Cerveteri, Travaglia: "E' una vergogna" • Terzo Binario News

Polemica sulla sagra di Cerveteri, Travaglia: “E’ una vergogna”

Apr 19, 2015 | Cerveteri, Politica

Carmelo Travaglia Consigliere Pd

Carmelo Travaglia Consigliere Pd

A Cerveteri non c’è tregua neanche per le sagre. A far discutere in questi giorni è la “Festa del prodotto tipico ceretano”. Dopo le polemiche dei giorni scorsi su alcuni eventi in programma che hanno indignato gli animalisti, a lamentarsi contro gli organizzatori e l’amministrazione è Carmelo Travaglia, Capogruppo PD. Motivo del contendere la discutibile collocazione di alcuni tavoli nei pressi del monumento ai caduti.

“Oggi nell’ ultimo giorno della festa del carciofo ceretano,si è consumata una vergogna che deve far riflettere” ha commentato Travaglia sulla sua bacheca Facebook. “Il monumento dei caduti che fa parte del Parco delle Rimembranze è stato trasformato in un ristorante con tavoli e sedie per consumare panini e salsicce accompagnati da birre e coca cola. Chissà se i nostri caduti della guerra Ceretani avranno trovato un po’ di compagnia. A parte questa ” paccottiglia” non si ha più il senso del rispetto e per qualche euro in più gli organizzatori con la complicità dell’amministrazione hanno permesso tutto questo.Dico questo perchè questa mattina invano attraverso interventi ho tentato avvisando amministratori, vigili ed organizzatori della festa, per far si che ciò non accadesse ,purtroppo ancora a quest’ora i tavoli e le sedie stanno li. Chi ha permesso tutto questo si dovrebbe vergognare. Forse senza le dovute garanzie è meglio non far organizzare a chi per guadagnare 50 euri fa carne di macello verso le nostre radici.”

Per Travaglia “Prima di dare un mano la città a degli organizzatori, l’amministrazione dovrebbe valutare meglio le loro intenzioni chiedendo maggiori garanzie. C’è necessità di valorizzare i prodotti locali, ma bisogna farlo mantenendo alto il giusto decoro”