Piazzale Prenestino, ruba Suv con dentro bimba di 2 anni e la nonna poi fugge a piedi • Terzo Binario News

Piazzale Prenestino, ruba Suv con dentro bimba di 2 anni e la nonna poi fugge a piedi

Feb 7, 2019 | Carabinieri, Cronaca, Roma

Panico nella serata di mercoledì 6 febbraio. Un uomo a piazzale Prenestino – intorno alle 19,30 – ha rubato un Suv Toyota Rav 4 con a bordo una bimba di circa 2 anni e una donna di 69 anni. Poi ha lasciato la vettura in zona Santa Croce in Gerusalemme ed è scappato con la borsa della conducente, una 45enne, madre della piccola. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Piazza Dante.

Secondo le informazioni raccolte, la mamma della bimba all’altezza di piazzale Prenestino ha lasciato per un attimo il Rav 4 acceso, con il lato passeggero aperto. A quel punto un persona (pare un uomo di carnagione scura) si è impossessato del Suv, all’interno del quale erano seduti la bambina e la 69enne.

L’uomo ha guidato verso piazzale Labicano, mentre la donna aveva lanciato l’allarme. Sul malintenzionato sono scattate le ricerche sia dei militari che della polizia locale, con il supporto degli agenti del commissariato Esquilino. Braccato, ha lasciato il Rav 4 a Santa Croce in Gerusalemme, dove è fuggito a piedi.

Il Sulpl, sindacato capitolino dei caschi bianchi, ha così commentato: “In zona Santa Croce in Gerusalemme veniva comunicato ai nostri colleghi in moto del Pics dell’avvenuto furto del proprio veicolo con all’ interno una bambina di due anni.  Le pattuglie si ponevano subito alla ricerca del mezzo (un Toyota RAV4 )”. Il veicolo, come detto è stato ritrovato. “Il soggetto che ha tentato il furto si è dato alla fuga a piedi. Vogliamo dire bravi ai colleghi?”.

La polizia locale di Roma Capitale, in una nota, ha raccontato: “Alcuni agenti del Pics, in servizio di controllo nella zona di Porta Maggiore, sono stati allertati da un cittadino che affermava di aver subito il furto dell’auto. I motociclisti dei caschi bianchi si sono messi subito alla ricerca del mezzo, una Toyota Rav 4, rinvenuta poco dopo in piazza di Santa Croce in Gerusalemme, unitamente ad una pattuglia del Gruppo I Trevi”.

“Il personale della Polizia locale ha prestato subito assistenza alla donna, ricoverata in ospedale in forte stato di shock, provvedendo a rassicurare la bambina. Sul posto sono sopraggiunte alcune pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato che, dopo un primo controllo della zona insieme agli agenti della Polizia Locale, procedevano con le indagini per il rintraccio del ladro datosi alla fuga”.