Pesci morti nel Tevere: lunedì il sopralluogo • Terzo Binario News

Pesci morti nel Tevere: lunedì il sopralluogo

Mag 31, 2020 | Senza categoria

Nuovi aggiornamenti sui pesci morti nel Tevere. A quanto risulta a Terzo Binario, pattuglie del Reparto Tutela Tevere della polizia locale, che erano di servizio per monitoraggio lungo il fiume, hanno notato diversi punti dove erano concentrati gli animali morti già in mattinata (ieri, ndr).

Gli agenti, così, hanno iniziato una perlustrazione lungo tutto il fiume, nel corso della quale alcuni cittadini hanno confermato alle pattuglie di aver avvistato alcuni pesci morti.
A seguito del controllo, nella quale è stata coinvolta per ausilio anche la Fluviale, si è potuto accertare la presenza di un cospicuo numero nel tratto da ponte della Musica a Ponte Pasa.

La Polizia Locale ha avvisato immediatamente gli organi competenti per avviare analisi e risalire alle possibile cause di questa moria: domani ci sarà sopralluogo congiunto di caschi bianchi e Asl Roma1, servizio zooprofilassi.

Nel frattempo, il Reparto Tutela Tevere della Polizia locale intervenuto, ha dato avvio a degli accertamenti per verificare eventuali sversamenti di sostanze sul Tevere che al momento hanno dato esito negativo: ulteriori verifiche sono tuttora in corso.