Tempo di Flavioni. Domani la squadra di Pacifico tornerà al Palazzetto per sfidare il Casalgrande Padana, formazione che naviga spedita al sesto posto in classifica forte dei suoi 14 punti conquistati. Probabilmente l’avversario non avrà le capacità per lottare per i play-off fino al termine della stagione, dal momento che compagini come Teramo e Cassano sembrano aver qualcosa di più. Ed allora eccola qui, la chance di interrompere la striscia di 7 sconfitte consecutive, e cercare quel colpaccio solamente sfiorato con l’Estense.
Patrizio Pacifico sa perfettamente che la salvezza passerà all’interno delle mura amiche civitavecchiesi, per questo l’imperativo sarà cercare di vincere già domani. Il tecnico non avrà a disposizione Aurora Mecozzi, ancora alle prese coi suoi problemi alla schiena, e per tale motivo al centro dell’attacco avrà a disposizione solamente Francesconi. L’elemento classe 99, vero e proprio jolly gialloblu, sta dimostrando le sue qualità anche in un ruolo non suo. Sempre ai margini resta capitan Maruzzella, che col tutore sta intensificando la preparazione in vista di gennaio, quando è previsto il suo rientro.
Il primo mese del nuovo anno sarà fondamentale per la squadra, che affronterà le vere e proprie concorrenti per la salvezza finale: Ali Mestrino e Nuoro su tutte.
Il fischio d’inizio del match di domani è previsto per le 16,30; al Palazzetto è previsto il pubblico delle grandi occasioni per l’ultimo match prima della sosta natalizia.
