Ottavia: ragazzino aggredito, choc nel quartiere • Terzo Binario News

Ottavia: ragazzino aggredito, choc nel quartiere

Set 23, 2019 | Cronaca, Polizia, Roma

Un ragazzino di 15 anni è stato aggredito e picchiato all’altezza di viale Esperia Sperani, zona Ottavia. L’episodio è avvenuto mercoledì 18 settembre poco dopo le 18. Il minore, immediatamente soccorso, è stato trasportato al Policlinico Agostino Gemelli.

La vittima, secondo quanto appreso, non conosceva chi lo ha colpito. Sandro Chinni, consigliere del M5S di Monte Mario, è intervenuto sulla vicenda: “Voglio esprimere tutta la mia solidarietà ai genitori di questo ragazzo che tra l’altro conosco. I nostri giovani, i nostri quartieri, non possono essere ostaggio di fenomeni di bullismo che ogni giorno cerchiamo di combattere. Come Amministrazione abbiamo organizzato incontri nelle scuole e abbiamo parlato ai ragazzi per far comprendere il problema, per diffondere una cultura diversa. La commissione Pari Opportunità del Municipio XIV ha lavorato molto in questi tre anni sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo”.

Andrea Montanari, ex consigliere del Municipio XIV, ha commentato a Terzo Binario: “Invitiamo i rappresentanti politici locali a continuare a riprendere le iniziative messe in campo dall’ex assessore (giunta centrosinistra, ndr) Marco Della Porta, riaprendo i locale della stazione Fs adibiti a centro di ascolto e attività per i più giovani, diventato un punto di riferimento per il quartiere”.