Nella sentenza del maxiprocesso al clan Spada è emersa l’associazione a delinquere di stampo mafioso. Tre ergastoli: per Roberto, Carmine e Ottavio. Diciassette i condannati e sette assoluzioni. Una decisione arrivata dopo dieci ore di camera di consiglio.
“Esprimo soddisfazione per questa sentenza contro il clan Spada che riconosce che sul litorale di Roma c’è la mafia. Si puó parlare di mafia a Roma”. Così la sindaca Virginia Raggi.
“Voglio ringraziare la magistratura che ha fatto un lavoro estremamente complesso, duro. Ringrazio le forze dell’ordine e ringrazio soprattutto tutti quei cittadini che continuano a credere nelle istituzioni, che vanno avanti, che combattono l’illegalità, che ci mettono la faccia e che denunciano.
“In qualità di Sindaca sono qui a rappresentare il Comune di Roma e la vicinanza a tutti quei cittadini che ogni giorno compiono azioni per contrastare l’illegalità, il crimine o come in questo caso la mafia. Noi siamo qui, le istituzioni unite possono vincere. Dobbiamo restituire fiducia a tutti quei cittadini onesti che sono la maggioranza e che per troppo tempo hanno avuto paura”.
