Un albero caduto e residui del manto di erba sintetica abbandonati, oltre a un muro crollato.
Negli ultimi giorni sono sorte delle problematiche a Tolfa che tuttavia sembrano in via di risoluzione nelle prossime settimane.

Il muro si trova in via della Concia e si è sbriciolato a seguito di alcuni lavori effettuati da Acea. È vecchio di un secolo e al momento c’è di mezzo l’assicurazione per quantificare il danno.
La pianta è caduta sulla Braccianese Claudia, nel tratto di strada compreso fra il bivio con la circonvallazione Polveriera Concia Ragano e l’uscita dal paese nei pressi del km 21 della Provinciale.
Dapprima, come fanno sapere dal Comando della Polizia Locale, intorno all’albero caduto è stata circoscritta un’area di rispetto nell’attesa che venisse rimosso del tutto ma senza che la circolazione stradale ne risentisse.

In realtà manca ormai poco affinché tutto torni normale, con un solo problema da risolvere: la rimozione definitiva della pianta pericolante per la quale però serve un’ordinanza e il terreno è privato. Ci vorrà qualche settimana o il via libera dei proprietari e l’albero pericolante verrà rimosso del tutto.
Invece nell’area della Pacifica dove insistono i campi sportivi, sono state abbandonate importanti porzioni importanti del vecchio tappeto erboso artificiale dell’impianto di calcio a 8 sostituito nei mesi scorsi. Ora i trovano fuori dal muro perimetrale, non facendo una gran mostra di sé.

Della questione sono informati a piazza Vittorio Veneto e stanno pensando a come risolverla perché l’erba sintetica prevede uno smaltimento particolare. L’ipotesi è che fra le pieghe del bilancio si possano trovare i fondi per finanziare la rimozione.
