Municipio XII, i cittadini denunciano forti vibrazioni al passaggio del tram 8 • Terzo Binario News

Municipio XII, i cittadini denunciano forti vibrazioni al passaggio del tram 8

Feb 20, 2016 | Politica, Roma

m5sll 18 febbraio i Consiglieri del Movimento 5 Stelle al Municipio XII, Daniele Diaco e Silvia Crescimanno, hanno presentato un’interrogazione per denunciare le forti vibrazioni in seguito al passaggio del tram n° 8 su viale Trastevere tra il civico 122 ed il civico 138. Tali vibrazioni provocano costanti ed importanti tremolii di infissi ed arredamenti delle abitazioni, impattando sullo stato degli intonaci già danneggiati dalla codesta situazione che si protrae ormai da almeno 3 anni.
Il segnale di rallentamento che Atac ha posizionato tra le banchine delle fermate “Bernardino da Feltre” e “Piazza I.Nievo” è rispettato solo saltuariamente dai conducenti dei tram che a volte passano addirittura a tutta velocità (soprattutto per i tram che vengono da Casaletto verso P.za Venezia).
L’interrogazione presentata alla Presidente del Municipio XII, Cristina Maltese, chiede quali azioni ha intrapreso o intende mettere in atto il Municipio al fine di effettuare le necessarie opere di valutazione del rischio e messa in sicurezza, nonchè per eliminare o quantomeno ridurre in maniera significativa il disagio sopra esposto.
Speriamo che le Istituzioni si mobilitino per risolvere al più presto questa grave criticità, dove a farne le spese sono sempre i cittadini.