Nella giornata di martedì 9 aprile ha incassato la sfiducia. La Giunta pentastellata è caduta nel Municipio XI ma Mario Torelli, ormai ex presidente, si può dire che non se ne andrà. La sindaca Virginia Raggi, infatti, l’ha nominato suo delegato in questa fase commissariale.
Giuliano Pacetti, consigliere capitolino del M5S, in un post su Facebook ha commentato: “L’XI Municipio è caduto a causa di giochi di palazzo a cui noi del M5s non partecipiamo. I cittadini chiedono continuità e noi lavoreremo incessantemente come fatto finora. Il presidente Torelli, la sua giunta e i consiglieri M5s del municipio XI in quasi tre anni di Amministrazione si sono buttati alle spalle i disastri delle precedenti amministrazioni concludendo lavori mai portati a termine in passato. Inutile tentare di strumentalizzare quanto accaduto, le chiacchiere dei vecchi politicanti non ci interessano. Supporteremo Mario Torelli che continuerà l’opera di risanamento, iniziata in qualità di delegato nominato dalla sindaca”.
Valerio Garipoli, esponente di Fratelli d’Italia nell’Undicesimo, è di un altro avviso: “L’eventuale scelta dell’ex presidente Torelli come Commissario sarebbe una beffa e scelta inaccettabile. Continueremo a stare al fianco dei cittadini e residenti abbandonati e traditi dalla Sindaca Raggi che preferisce scegliere di voltare le spalle al territorio, nominando il presidente appena sfiduciato invece che voltare pagina con un segnale di discontinuità. Continueremo a condividere coni nostri referenti Capitolini di Fratelli d’Italia le istanze e prerogative dei residenti e cittadini in attesa delle prossime elezioni”.
