“Quando nasci e cresci nel punto più alto di Roma, guardare la città con occhi diversi e più selettivi diventa uno stile di vita. Una sfida continua con il resto della città”. Così si presenta il Monte Mario calcio che da ieri, 4 settembre, ha un nuovo presidente: Marco Visconti.
Nell’anno del grande salto, il Monte Mario Calcio, nato nel 2015 sulle macerie societarie della gloriosa Unione Monte Mario, è stato rilevato da Visconti. Tre campionati vinti in soli quattro anni per i Rosso-Verdi che, a tre giorni dall’inizio del prestigioso torneo di Promozione, continuano a scommettere in un grande progetto sportivo e sociale fin qui vincente oltre ogni previsione.
Trentotto anni, politico e sportivo, come si definisce su Instagram, Visconti è un piccolo imprenditore di Roma Nord, dirigente di Fratelli d’Italia, già Vice Assessore all’Ambiente del Comune di Roma, attualmente Delegato alle Politiche Ambientali della Capitale e alla seconda esperienza nel calcio dilettantistico.
Visconti approda ai vertici del Monte Mario dopo aver fondato la MelVis Battistini: due stagioni, una promozione dalla terza alla seconda categoria, dove l’ex squadra di Visconti tuttora milita.
A Monte Mario, il nuovo presidente nominato al termine di una lunga trattativa avviata all’inizio di agosto, trova mister Ceresi e tra i Dirigenti l’ex portiere della Roma Francesco Quintini, per i quali ha espresso parole di grande stima e ora avrà il compito di strutturare e rappresentare una società sulla quale aumentano attenzione e aspettative.
