"Mio padre travolto e abbandonato come un cane", 60enne ucciso da auto pirata a Fiumicino • Terzo Binario News

“Mio padre travolto e abbandonato come un cane”, 60enne ucciso da auto pirata a Fiumicino

Ott 26, 2023 | Cronaca, Fiumicino

“Mio padre è stato travolto e abbandonato come un cane. Se qualcuno sa qualcosa per favore mi scriva in privato”. Poche righe su un gruppo Facebook, riassumono una delle ultime tragedie avvenute sule strade del Lazio. I fatti risalgono a lunedì sera. Zona Testa di Lepre, Fiumicino.

Domenico Rajmondi, 60 anni, era in motorino, stava tornando a casa, su una via di campagna, poco illuminata. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato scaraventato a terra da una vettura, il conducente fuggito senza prestare soccorso. Da qui il drammatico appello della figlia della vittima, Fatima.

La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Indaga la polizia locale. Si cercano testimoni per risalire al pirata, in una zona dove non ci sono telecamere. Ieri pomeriggio un’altra vittima, a Castel Fusano. Un uomo di 55 anni è morto sul colpo dove essere finito con l’auto contro un albero.

Forse nel tentativo di effettuare un sorpasso. Strade sempre più a rischio soprattutto per i pedoni. Lo confermano i dati della polizia locale di Roma capitale, nel 2023 fino al 30 settembre sono state più di 200mila mila le multe effettuate per eccesso di velocità. In netto rialzo anche le sanzioni per alcol e per uso del telefono alla guida. La prima causa di incidenti – il 15% dei casi – è rappresentata proprio dalla distrazione per lo smarpthone.