“Col nuovo anno i fruitori dei tratti autostradali hanno ricevuto una spiacevolissima sorpresa: un aumento ulteriore della tariffe autostradali che va a gravare di nuovo su una spesa che è già di per sé ingente ed ingiusta.
Ingente in relazione al servizio offerto, visti i tempi di percorrenza a volte biblici che riguardano soprattutto l’Autostrada dei parchi e l’Autostrada azzurra.
Ingiusta perché vanno a colpire soprattutto chi ogni giorno si reca a Roma ed è costretto a prendere la propria autovettura perché magari il suo luogo di lavoro non è ben servito dai mezzi di trasporto pubblico.
Soprattutto per quanto concerne l’autostrada dei parchi siamo di fronte ad un aumento del 10% sulla tariffa, ma anche i 10 centesimi in più al varco Civitavecchia Nord ed al vaco Roma-Fiumicino, moltiplicati per tutti i giorni dell’anno lavorativo costituiscono, in un momento così difficile un autentico schiaffo a chi si usufruisce del servizio autostradale.
Il Partito Democratico esprime con forza tutta la sua contrarietà ad un iniquo aumento in un momento di crisi, peraltro no accompagnato da alcun miglioramento di servizio.”
Rocco Maugliani
Segretario Pd Provincia di Roma
