Marino risponde a Renzi: "D'accordo con lui per il turismo internazionale. Noi lavoriamo in questa direzione" • Terzo Binario News

Marino risponde a Renzi: “D’accordo con lui per il turismo internazionale. Noi lavoriamo in questa direzione”

Ago 3, 2015 | Politica, Roma

renzi marino

Sembra non terminare il botta e risposta tra il Premier Matteo Renzi e il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, il quale durante una conferenza stampa in Campidoglio, risponde così all’appello del premier Matteo Renzi sul decoro ai sindaci delle grandi città:
“La nostra amministrazione è attenta dall’inizio del mio mandato al decoro della città, oggi per esempio sottraiamo aree destinate allo sport a delle persone che hanno truffato e sono state sleali con il Comune di Roma che si era addirittura fatto carico dei mutui ai tempi delle Giunte Rutelli, Veltroni e Alemanno. Questo è quello che fanno i sindaci- ha sottolineato Marino- e sono d’accordo con il presidente del Consiglio, che ieri parlava di turismo internazionale e noi una risposta l’abbiamo già data nel 2013 con la pedonalizzazione Fori Imperiali. Renzi ha così ragione che noi nello spettacolo straordinario del Foro di Augusto con un investimento di soli 800mila euro nei primi sei mesi abbiamo avuto un ricavo dai biglietti di 1.250.000 euro. Ha ragione Renzi e ha ragione il Comune ad andare in questa direzione-  ha sottolineato il sindaco- perchè il nostro Paese ha gli assetti archeologici più preziosi di tutto il pianeta”.