Gianluca Peciola, capogruppo Sel in Campidoglio relaziona in merito al pacchetto di misure per Roma varato oggi dal Consiglio dei ministri in vista del Giubileo e in risposta allo scandalo di Mafia Capitale:
“Niente di nuovo sotto il sole. Di fatto, una poderosa indagine che ha avuto meriti storici nella lotta alla mafia, viene utilizzata per la presa politica di Roma da parte del Governo delle larghe intese. Commissariamento politico da tempo in agenda. Discuteremo sulle iniziative da intraprendere. Per noi la lotta alle mafie e il rilancio dell’agenda sociale e dei diritti in città rimangono prioritari”.
Nel frattempo in un comunicato il Gruppo di Sel del X Municipio invita tutti a partecipare all’evento flash mob sabato 29 Agosto alle 18.00 al Pontile di Ostia, dal tittolo ‘Le mafie a Roma esistono’:
“Questo è ciò che emerge in modo chiaro ed inequivocabile dalle inchieste di questi ultimi mesi. L’esito delle indagini e il conseguente scioglimento per infiltrazioni mafiose nel Municipio X di Roma Capitale devono farci riflettere sull’importanza strategica ed economica del mare di Roma. Dobbiamo essere consapevoli di questo perchè è sbagliato dire che ad Ostia c’è la mafia, sarebbe più corretto dire che a Roma c’è la mafia e che Ostia, il mare di Roma, rappresenta fra le tante unicità di Roma Capitale, una enorme opportunità per gli investimenti criminali. Questa difficile fase politica deve trasformarsi in una occasione di rilancio, di riorganizzazione efficace delle forze sane della nostra città al fine di contrastare in modo efficace ogni tipo di collusione, compromissione e contaminazione criminale. Abbiamo bisogno di costruire, tutti insieme, una nuova stagione di diritti e di legalità per il nostro Municipio e per la città di Roma. Per questo SEL invita tutti a partecipare sabato 29 Agosto alle ore 18.00 al Pontile di Ostia al Flash mob contro tutte le mafie”.
Mafia Capitale. Peciola di Sel: “Commissariamento politico di Roma da tempo in agenda del Governo. Sel X Municipio: “Flash mob contro le mafie ad Ostia”

