"Look up look down": spopola sui social il nuovo video degli Elephants& Castles • Terzo Binario News

“Look up look down”: spopola sui social il nuovo video degli Elephants& Castles

Lug 25, 2017 | Civitavecchia, Cultura

È on line da ieri ma sta già diventando virale il secondo singolo ufficiale degli Elephants & Castles, band d’origine laziale diventata in breve tempo punto di riferimento per i giovani tra Roma, il viterbese e non solo.

Look Up Look Down, brano che segue la prima release ufficiale Leytonstone – i due pezzi, assieme a Klicks, compongono il loro primo EP ufficiale – è accompagnato da un videoclip – potete vederlo in cima all’articolo – girato tra Roma e Tarquinia (di cui sarà facilissimo riconoscere gli scorci) e diretto da Alessandro Passamonti. Curiosità: in un’autocitazione, il video nello scorrere della trama porta i protagonisti a Contestaccio, locale romano, nel corso di un’esibizione della band.

Nati nel 2016, i quattro ragazzi – Gabriel Maurelli, ex Rivolta, basso e voce, Alessandro Passamonti, ex Le Riserve, alla batteria, Raffaele Borgi e Giacomo Orlando alle chitarre – legano il loro nome alla propria ispirazione musicale e stilistica, dall’indie rock britannico alle sonorità più crude: Elephant & Castle è infatti il nome di una stazione della metro e di un quartiere di Londra.

L’Ep, registrato tra l’AD Recording studio di Civitavecchia e lo Studio 111 di Cerveteri, è disponibile su tutti gli store digitali (Spotify, iTunes, Apple Music) per lo streaming e acquisto.