Libri, alla bioblioteca di Bracciano la Postorino presenta il suo "Mi limitavo ad amare te" • Terzo Binario News

Libri, alla bioblioteca di Bracciano la Postorino presenta il suo “Mi limitavo ad amare te”

Apr 4, 2023 | Bracciano, Cinema e libri, Comune

Nell’ambito del progetto LIBERE, la biblioteca comunale “Bartolomea Orsini” di Bracciano propone per giovedì 6 aprile alle 17, la presentazione del libro “Mi limitavo ad amare te”, edizioni Feltrinelli, di Rossella Postorino, tra i finalisti del Premio Strega 2023.

Il progetto LIBERE, lo sguardo delle scrittrici sul mondo nasce per dare visibilità alle donne e alle loro scritture ed è una occasione per promuovere nelle biblioteche del sistema ceretano sabatino i talenti di alcune delle protagoniste della letteratura italiana contemporanea.

Si tratta di un ricco programma di incontri per raccontare lo sguardo delle scrittrici sul mondo e approfondire argomenti diversi a partire, di volta in volta, dai temi affrontati nelle narrazioni dalle singole autrici.

Rossella Postorino (foto Sara Lando) con Mi limitavo ad amare te entra nelle fibre del lettore colpendo quel punto come una freccia. Ispirato a una storia vera, è un romanzo di ampio respiro, di formazione, di guerra e d’amore, che si colloca a pieno titolo nella tradizione del grande romanzo europeo.
Con la sua scrittura precisa e toccante, la Postorino torna a indagare le nostre questioni private, quelle che finiscono per occupare il centro dei pensieri e delle azioni degli esseri umani anche nel mezzo dei rivolgimenti storici più scioccanti.